Cronaca

Partinico, inferno di fiamme alle case popolari, va a fuoco quel che resta del pino secolare (VIDEO)

Nel primo pomeriggio si è scatenato un inferno di fiamme nella vasta area periferica di contrada Raccuglia a Partinico, la zona in cui ricadono le case popolari e la villa Pino. Ad essersi innescate le fiamme alle sterpaglie che insistono lungo l’area con punti fuoco che si sono estesi un po’ ovunque.

Le fiamme sono arrivate anche all’interno della villa Pino di proprietà comunale e hanno anche danneggiato il tronco del pino secolare che era crollato nel maggio scorso e doveva diventare una sorta di simbolo da museo a cielo aperto per la città.

Momenti di panico si sono registrati nella vasta terza zona Peep dove insiste il quartiere attorno a cui si sviluppano le case popolari. Adulti e bambini sono scesi in strada con secchi d’acqua per spegnere un rogo che aveva interessato una discarica abusiva di rifiuti e ferro vecchio.

Ad essersi alzata nel cielo una enorme nube nera che si scorgeva anche a chilometri di distanza. Vigili del fuoco, forze dell’ordine, protezione civile e polizia municipale sono stati impegnati su più fronti del fuoco e non hanno potuto rispondere a tutte le chiamate di soccorso.