AMBIENTEPRIMO PIANOVIDEO

Balestrate, lungomare est tra erbacce e rifiuti, il degrado impera (VIDEO)



Il lungomare est di Balestrate sommerso dai rifiuti abbandonati e dalle sterpaglie. Seppur parliamo del litorale meno frequentato del paese marinaro, considerata la presenza del depuratore, comunque resta uno spettacolo non certamente decoroso.



Sparsi qua e la sacchetti lungo la strada che costeggia la spiaggia ma ci sono rifiuti anche sull’arenile, frutto di qualche improvvisato bivacco. Scene certamente non edificanti per un territorio ad alta densità turistica.

Situazione peggiorata in quest’ultimo periodo in cui si è verificata un’emergenza rifiuti su tutta la Sicilia occidentale a causa della chiusura della discarica della Trapani servizi e la conseguente interruzione per un paio di settimana della raccolta della frazione indifferenziata. Gli abbandoni di rifiuti, che comunque c’erano già prima, si sono moltiplicati.

“Abbiamo già dato incarico ad una ditta specializzata di effettuare anche in quella zona una raccolta straordinaria di rifiuti abbandonati – afferma il sindaco Vito Rizzo -. In questi giorni abbiamo dato disposizioni di ammassare i rifiuti in punti specifici per facilitare il prelievo. L’intervento è in corso anche se non ancora completato per via delle limitazioni di conferimento in discarica e delle problematiche di emergenza che si sono verificate”.
GUARDA IL VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.