Lavori pubblici

Partinico, verso i lavori del parcheggio di interscambio, aggiudicato l’appalto

Assegnato l’appalto per i lavori di realizzazione a Partinico del progetto del parcheggio di interscambio che metterà in collegamento la strada comunale di Bisaccia, dove c’è il mercato ortofrutticolo, con la strada statale 113. Ad essersi aggiudicata la gara la ditta costruzioni edili Puleo di Bagheria con un ribasso del 18,81% su importo base d’asta di 203 mila euro.

L’opera prevede la realizzazione di una rotonda per l’accesso al mercato ortofrutticolo direttamente dalla statale 113, e di un parcheggio intermodale con spazi destinati alle auto elettriche, dove sarà possibile effettuare il car sharing. Una infrastruttura che soprattutto era stata pensata dall’allora amministrazione De Luca per migliorare la sicurezza in questo tratto della statale 113, attualmente caratterizzato da numerosi incidenti.

“Finalmente – afferma il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Toti Longo – presto sorgerà questa importante e strategica infrastruttura per Partinico e per tutto il comprensorio, felice di aver contribuito alla sua fattibilità prima come assessore della giunta De Luca che ha deliberato e proposto il progetto e dopo come dirigente di Fratelli d’Italia che ha seguito l’iter burocratico, facendo spesso da tramite tra la commissione straordinaria del Comune di Partinico e l’assessorato Regionale alle Infrastrutture. Un grazie particolare va all’ingegnere Salvo Viola che ha coordinato gratuitamente il team di ingegneri che hanno progettato la rotonda e il direttore generale dell’assessorato regionale alle Infrastrutture, Fulvio Bellomo, per la professionalità messa in campo”.