Ambiente

Terrasini, bonificato dai rifiuti il porto, adesso arriva la videosorveglianza

Dopo le difficoltà legate all’interruzione del conferimento nella discarica di indifferenziato, ieri è stata bonificata con un intervento straordinario l’area ecologica all’interno del porto di Terrasini e tutta l’intera banchina portuale. Da oggi in poi chi abbandonerà i rifiuti non avrà scampo.

Infatti sono stati installati dei dispositivi di videosorveglianza in tutta l’area portuale  per un maggiore controllo e per motivi di sicurezza.

“Vogliamo sensibilizzare tutti gli operatori del mare che utilizzano quest’area – afferma il sindaco Giosuè Maniaci – al corretto conferimento in maniera differenziata nell’interesse del decoro, dell’ambiente e del mare. Ringrazio l’assessore all’Igiene ambientale Salvo Brunetti per la continua attenzione e i nostri operatori che nonostante le difficoltà causate dal mal funzionamento delle discariche stanno lavorando  con sacrificio e impegno. Infine grazie a tutti i cittadini a cui chiediamo sempre di continuare a collaborare per il decoro del nostro meraviglioso paese e per il rispetto dell’ambiente”.