Primo piano

Partinico, donazione di un imprenditore all’hospice dell’ospedale Civico di Palermo

L’imprenditore di Partinico Marco Corso, con la sua azienda la Siepri srl, ha donato all’Hospice dell’ospedale Civico di Palermo guidato dal primario Damiano Pepe 14 copridivano per le stanze di degenza. Presente all’incontro, tra gli altri, il deputato regionale Edy Tamajo, ideatore e promotore di questa iniziativa, che nell’occasione ha consegnato un riconoscimento all’imprenditore Marco Corso “per il gesto di grande sensibilità”.

Un ulteriore riconoscimento inoltre è andato all’intero personale dell’Hospice “per la straordinaria umanità dimostrata nell’adempimento del proprio lavoro”. In entrambi i casi è stata donata una targa ricordo. Il riconoscimento per il reparto Hospice è stato ritirato dal primario:

“Ringrazio a nome di tutto il reparto la ditta Siepri srl di Partinico – ha dichiarato – che ha avuto l’idea di donare all’unità operativa, in particolare ai pazienti, dei copridivani. Non tanto per l’oggetto in sé, ma per il grande gesto di umanità. Ringrazio l’onorevole Tamajo che si è fatto promotore dell’iniziativa, dimostrando che la sinergia tra pubblico e privato può essere una risorsa per la nostra collettività”.

“Grazie di cuore a Marco Corso e alla sua Siepri srl – ha aggiunto Tamajo – che ha voluto contribuire con la sua donazione al miglioramento dell’Hospice dell’ospedale Civico di Palermo guidato in maniera eccellente dal primario Damiano Pepe. Ringrazio di cuore inoltre tutti gli operatori che ogni giorno con abnegazione e spirito di sacrifico svolgono un lavoro di fondamentale importanza”.