Politica

Partinico verso le amministrative, la “costituente” nomina la delegazione trattante

Partinico si avvicina alle amministrative del prossimi autunno e la “costituente” accelera per arrivare a stabilire alleanze e nomi attorno alla coalizione da imbastire che porti alla conseguente nomina del proprio candidato sindaco. Nei mesi scorsi era stato presentato alla città il movimento politico trasversale che puntava a creare una propria aggregazione di forze politiche e civiche che si trovavano attorno ad un condiviso programma politico. Ecco il comunicato integrale con i nomi della delegazione trattante a firma di uno dei fondatori, Antonio Pollara.

NOMINATA LA DELEGAZIONE TRATTANTE DELLA COSTITUENTE POLITICA PER IL FUTURO DI PARTINICO

I Promotori della Costituente Politica, per il Futuro di Partinico, hanno delegato Antonio Pollara, Antonio Reale, Filippo Aiello e Francesco Giacalone ad incontrare tutte le organizzazioni civiche, politiche, sociali ed economiche della città per avviare un percorso di confronto e dialogo.

La delegazione si è insediata ieri, 12 luglio, e, conformemente al mandato dei Promotori e alle linee tracciate nel documento presentato alla città il 14 maggio, ha sviluppato il proprio programma dei lavori, all’insegna della ricerca di ogni possibile e consapevole consenso al progetto di costruzione di una coalizione aperta a tutti coloro che intendono essere attori della rigenerazione di Partinico.

A questo fine, la rappresentanza promuove un primo calendario di incontri con le organizzazioni civiche e di impegno sociale, le realtà professionali ed economiche e i partiti politici presenti in città, per avviare, con piena dignità, un percorso di dialogo e confronto, senza posizioni precostituite e condizionanti, per la costituzione di un Patto di Corresponsabilità Politica con il quale proporsi, autorevolmente, alla guida della città.

Invero, partendo dal presente, l’obiettivo è dare un futuro alla nostra Partinico attraverso un consapevole dialogo intergenerazionale, libero da pregiudizi e fantasmi del passato, per contribuire, con idee e esperienze, a definire un condiviso progetto di stabile equilibrio atto a dare un valido sostegno alla crescita sociale, culturale e economica della nostra Comunità. Gli incontri si terranno presso la sede, Via Francesco Crispi n. 34