Trasporti

Castellammare del Golfo, riattivato il servizio di autobus urbani, due linee con ticket raddoppiato

Torna il servizio di autobus urbano a Castellammare del Golfo, come oramai accade da qualche estate. Due bus navetta per il centro storico saranno in funzione da oggi, sabato 23 luglio, dalle 20 alle 3.

Capolinea nel piazzale cimitero nel quale è possibile lasciare le auto nell’ampio parcheggio gratuito dal quale partiranno due linee: una che farà il percorso di corso Garibaldi fino ai “Quattrocanti”, l’altra che dall’incrocio all’altezza dell’hotel Punta nord est raggiungerà piazza Petrolo e arriverà fino a piazza Santangelo (zona mercato ortofrutta).

I bus navetta consentono di raggiungere facilmente il centro storico: sempre a partire da oggi parte il divieto di transito in corso Garibaldi dalle ore 21 alle 3. Parcheggi a pagamento attivi per chi sosterà nella zona prima delle ore 21.

Il divieto di transito è attivo dal 23 luglio al 15 settembre in corso Garibaldi, tratto compreso tra la via Quintino Sella e la via Marconi ed il tratto tra corso Garibaldi e la via Verdi.

Chi non vorrà attendere le varie corse della navetta ai “quattrocanti”, solitamente la più frequentata, potrà dunque salire sul bus anche in zona Petrolo o piazza Santangelo. Anche quest’anno per la navetta è previsto un ticket che è raddoppiato rispetto allo scorso anno. Passa infatti da 50 centesimi ad un euro per ogni tratta andata-ritorno. Sarà possibile fare il biglietto direttamente sul mezzo.