Primo piano

Alcamo, parte il bus navetta, sino a settembre a mare si va gratis

Prende il via oggi, 1 agosto, il servizio bus navetta che collega Alcamo con Alcamo Marina per la stagione estiva 2022, affidato dal Comune alla ditta Reginella Bus srl. Il servizio garantisce sia il percorso di collegamento tra Alcamo e Alcamo Marina e viceversa, sia il tragitto per il Monte Bonifato, nelle giornate della Festa della Madonna dell’Alto (7 e 8 Settembre), nonché il servizio per le giornate della commemorazione dei defunti.

“Da oggi e fino al 6 settembre – dichiarano congiuntamente il sindaco Domenico Surdi e l’assessore alla Viabilità Vito Lombardo – inizia il servizio bus navetta che collega Alcamo con Alcamo Marina e viceversa, un servizio utile per i cittadini e non solo che vogliono spostarsi con un mezzo pubblico per raggiungere la località balneare. Inoltre, sono previsti due autobus il 1^ e il 2 novembre per agevolare coloro che desiderano recarsi al cimitero e non possono farlo autonomamente. Il servizio è completamente gratuito”.

Il servizio è articolato su tre linee con inizio, ogni giorno, alle ore 08:00, per terminare con l’ultima corsa alle ore 19:10, come di seguito specificato:

LINEA “A” 

Alcamo (stazionamento P.zza della Repubblica). Partenza da P.zza della Repubblica ore 09:30/11:00/16:00/18:00, con il seguente itinerario – P.zza della Repubblica – V.le Europa – V.le Italia – Via U. Foscolo – Via San Gaetano (cimitero) – SP 55 (Canalotto) – V.le di Calatubo  (Zona Aleccia) – Via Carabinieri C. Apuzzo /S. Falcetta (Litoranea) – Stazione di C/mmare del Golfo – Via Gammara – V.le Italia – V.le Europa – P.zza della Repubblica.

LINEA “B”

Alcamo (stazionamento P.zza della Repubblica). Partenza P.zza della Repubblica ore 9:00/10:30/12:00/17:00/19:00, con il seguente itinerario – P.zza della Repubblica – V.le Europa – V.le Italia – Via Gammara – Stazione di C/mmare del Golfo – Via Carabinieri C. Apuzzo /S. Falcetta (Litoranea)  – SP 55 (Canalotto) – Via San Gaetano (cimitero) – Via U. Foscolo – V.le Italia – V.le Europa – P.zza della Repubblica.

LINEA “C”

Alcamo (stazionamento P.zza della Repubblica). Partenza da Piazza della Repubblica ore 08:00/12:10/19:10, con il seguente itinerario – P.zza della Repubblica – V.le Europa – V.le Italia – Via U. Foscolo – Via San Gaetano (cimitero) – SP 55 (Canalotto) – Via Linosa (Calatubo) – V.le di Calatubo  (Zona Aleccia) – Via Carabinieri C. Apuzzo /S. Falcetta (Litoranea)  – Stazione di C/mmare del Golfo – Via Gammara – V.le Italia – V.le Europa – P.zza della Repubblica.

Più informazioni