Cultura

Terrasini e la “Filosofia del suca”, tanti artisti della risata alla presentazione del libro

A Terrasini c’è spazio per la cultura e anche per quella più folcloristica, tipicamente siciliana. Ad essere stato presentato, in chiave divertente e ironica, il libro “La Filosofia del Suca” del terrasinese Ciccio Bozzi, autore televisivo e teatrale di fama nazionale.

La serata è stata presentata da Massimo Minutella con la geniale complicità degli attori comici Ernesto Maria Ponte e Angelo Duro, e il gradevolissimo accompagnamento musicale di Valerio Buscetta e della sua band.  “Una serata piacevole, di intrattenimento e…filosofia siciliana, complimenti Ciccio Bozzi” è stato il commento del sindaco Giosuè Maniaci.

Bozzi affronta in questo libro l’impresa di sviscerare le varie anime della parola “suca”, restituendone le molte sfumature ideali e sociali, storiche e psicologiche. Lo fa rinnovando la grande tradizione del dialogo filosofico. Con rigore concettuale e vis umoristica il libro accompagna alla scoperta di una “parola magica” che ha cambiato la storia seconda una lettura data dallo stesso autore.