Cronaca

Trappeto, omicidio di Vincenzo Trovato, salma dissequestrata e funerali

Per domani, mercoledì 17 agosto, il Comune di Trappeto ha proclamato il lutto cittadino per la morte di Vincenzo Trovato, il 22enne ucciso sul lungomare di Balestrate la scorsa settimana. Domani alle 16 in chiesa Madre si terranno le esequie. Sarà presente l’arcivescovo Gualtiero Isacchi. La Procura ha disposto  il dissequestro della salma che è stata restituita ai familiari.

“Il lutto cittadino – spiega il sindaco Santo Cosentino –  è stato indetto in segno di cordoglio e di vicinanza dell’intera comunità trappetese alla famiglia Trovato-Colombo, per la prematura e grave scomparsa del giovane Vincenzo. Con il lutto cittadino tutta la cittadinanza darà l’ultimo saluto a Vincenzo e ci uniremo al dolore immenso della famiglia”.

Trovato è stato ucciso nella notte tra giovedì e venerdì scorsi in seguito ad un diverbio avuto con un uomo di 30 anni, che al momento si trova in stato di fermo in attesa di udienza di convalida da parte del gip. Ad indagare i carabinieri che avrebbero raccolto una serie di indizi sul trentenne, si cerca ancora l’arma del delitto.