Spettacolo

Castellammare del Golfo, grande attesa per la “rockettara di cuore” Carmen Consoli

Fa tappa domani sera, giovedì 18 agosto, a piazzale Stenditoio a Castellammare del Golfo il tour di Carmen Consoli, ricchissimo di date e che ha già lasciato dietro sé un successo di pubblico enorme. E anche nella cittadina marinara del Trapanese la cantautrice catanese si avvia ad essere accolta calorosamente dal pubblico che a partire dalle 21 siederà nelle poltroncine che si affacciano sul panorama mozzafiato del piazzale di recente restaurato e allestito anche per questo tipo di eventi.

“Volevo fare la rockstar” è il leitmotiv di questo tour che prende il nome dal suo ultimo album uscito nel settembre dello scorso anno. A testimonianza del successo di questo tour il fatto che abbia dato una prosecuzione a quello che aveva realizzato in inverno, organizzando nuove date estive tra cui l’appunto la tappa castellammarese.

Parliamo di un’artista di livello internazionale dal momento che è stata la prima italiana a calcare il palco dello stadio Olimpico di Roma, l’unica italiana a partecipare in Etiopia alle celebrazioni dell’anniversario della scomparsa di Bob Marley. Indimenticabile anche la sua esibizione da headliner a Central Park, ha segnato 3 sold out di fila a New York ed ha persino fondato una sua etichetta.

Nel concerto di domani sarà accompagnata da una band formata da Antonio Marra alla batteria, Marco Siniscalco al basso, Massimo Roccaforte alla chitarra, Adriano Murania ed Emilia Belfiore al violino, Concetta Sapienza al clarinetto ed Elena Guerriero alle tastiere. Elica Coclite farà da apertura al concerto, in conosciuta professionalmente come Casadilego, la giovanissima cantante nota soprattutto per aver vinto la quattordicesima stagione del talent show italiano X Factor.

Ci sarà spazio nella scaletta del concerto castellammarese del meglio del suo repertorio, davvero ricchissimo di successi. Chiaramente tanto spazio ci sarà per i brani migliori del suo ultimo album, da “Volevo fare la rockstar” ma anche ai classici della sua discografia. Sul palco di piazzale Stenditoio ci saranno le atmosfere luminose e le melodie di ampio respiro che hanno caratterizzato il suo ultimo album. Uno dei temi maggiormente trattati è l’immancabile “amore” con le sue trepidazioni e il timore di rompere l’incanto commettendo passi falsi. Un’esibizione che pro,mette un mix che ha una sua personale alchimia tra rock, acustico ed elettronica.