Politica

Partinico si innamora del “ciclone” Cateno De Luca ed incassa anche qui adesioni

Anche parte della politica a Partinico aderisce al progetto del vulcanico Cateno De Luca, l’ex deputato regionale e sindaco di Messina candidato alla presidenza della Regione Siciliana per le elezioni del prossimo 25 settembre.

Oggi Cateno De Luca ha presentato ufficialmente in conferenza stampa nei locali del White bar di Partinico tre candidati del comprensorio che saranno inseriti nelle 9 liste che lo sosterranno e si tratta dei sindaci di Camporeale e Giardinello, Gigi Cino e Antonio De Luca, e della consigliera comunale di Balestrate Piera Chiarenza.

“Noi siamo stati presenti già in passato in via riservata in questo territorio – ha affermato l’ex parlamentare -, abbiamo avuto modo di confrontarci con alcuni amministratori fra cui Antonio De Luca. Ci siamo intesi subito, quello che ho apprezzato di lui è la schiettezza, qui c’è stata una valutazione tra sindaci senza parlare di mercato della politica”.

Sulla sfida per la presidenza della Regione Cateno De Luca ha ancora mostrato la sua solita spavalderia: “La campagna elettorale la possiamo perdere solo noi, solo se facciamo errori noi e questo grazie al regalo che ci hanno fatto i nostri avversari di presentare la candidatura di Renato Schifani per conto del centrodestra. Per il centrosinistra Caterina Chinnici devo dire che sino ad oggi posso considerarla non pervenuta”.