Lavori pubblici

Partinico, si ristruttura l’asilo nido di via Ungaretti, dal ministero quasi mezzo milione

Si ristruttura l’asilo nido di via Ungaretti a Partinico grazie ad un finanziamento che il Comune è riuscito ad intercettare da quasi messo milione di euro. Pubblicata dal ministero dell’Istruzione la graduatoria sui finanziamenti a valere sul Pnrr, Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università. Si tratta di una misura finanziata dall’Unione europea attraverso Next Generation Eu.

Fra i beneficiari dell’importante finanziamento figura il Comune di Partinico che con delibera del maggio scorso della commissione straordinaria prefettizia aveva partecipato all’Avviso pubblico approvando dal punto di vista amministrativo l’idea progettuale sviluppata dall’ufficio tecnico.

Riguarda l’intervento relativo a “lavori di ammodernamento e riqualificazione funzionale finalizzati al riutilizzo dell’asilo nido comunale di via Giuseppe Ungaretti” dell’importo complessivo di 432.485 euro. “Questo progetto – sostiene la commissione prefettizia – è stato interamente finanziato, così contribuendo ad assicurare anche ai più piccoli il diritto all’istruzione”.