Cronaca

Trappeto, una fiaccolata per ricordare “Viciù” barbaramente assassinato

Familiari, parenti e amici sfileranno in fiaccolata per le vie di Trappeto in ricordo di Vincenzo Trovato, barbaramente ucciso il 12 agosto scorso sul lungomare di Balestrate. Ad organizzare l’evento il prossimo lunedì 5 settembre a partire dalle 20,30 sono stati gli stessi amici e familiari della vittima: “Accenderemo le nostre fiaccole – sostengono gli organizzatori – uniti nel ricordo di Vincenzo, chiedendo verità e giustizia”.

Attorno alla morte di Vincenzo, 22 anni, ci sono ancora dei lati oscuri. In carcere accusato dell’omicidio c’è Gianvito Italiano, 30 anni, siciliano emigrato al nord. Ci sarebbero delle forti basi probatorie ma l’arma del delitto non è stata mai trovata. Anche le telecamere di videosorveglianza, secondo quanto è filtrato, non avrebbero garantito una piena nitidezza dell’aggressione.

L’avvocato di Italiano nei giorni scorsi aveva detto che il suo assistito non avrebbe in alcun modo colpito a morte il giovane e che al contrario si era difeso dall’aggressione della stessa vittima. Ricostruzione che fu smentita dall’avvocato della famiglia della vittima, Pino Muscolino.