Cronaca

Castellammare del Golfo, tentano di comprare con carte di credito rubate, denunciati

In giro per negozi con carte di credito rubate. E quando provano ad acquistare si tradiscono perché sbagliano più volte l’inserimento del pin. I carabinieri della stazione di Castellammare del Golfo hanno denunciato due persone per ricettazione. Sono stati sorpresi in possesso di carte di credito che risultavano essere state rubate. I militari dell’Arma sono intervenuti all’interno di un’attività commerciale di viale Umberto I a Castellammare in seguito ad una segnalazione. Pare che i due avrebbero in tutti i modi cercato di effettuare il pagamento della merce acquistata tramite delle carte di credito delle quali dicevano di non ricordare bene il Pin.

I militari dell’Arma sono intervenuti durante i tentativi di pagamento, cercando di constatare che l’intestazione della carta corrispondesse a chi stesse facendo in quel momento il pagamento. Ad essere state notate però alcune anomalie e per questo i carabinieri avevano deciso di far scattare in casa dei due una perquisizione.

A conclusione delle attività di ricerca effettuate all’interno dell’abitazione dei due alcamesi di 32 e 39 anni, entrambi con precedenti di polizia, sono stati rinvenuti un telefono cellulare, una carta bancomat, una carta prepagata, una carta di credito e una tessera sanitaria. Dai successivi accertamenti, svolti sempre dai carabinieri di Castellammare del Golfo, è emerso che quanto era stato rinvenuto risultava provento di un furto commesso poco prima nel centro cittadino alcamese. Dopo aver denunciato i due all’autorità giudiziaria i militari hanno restituito tutto il materiale rubato ai legittimi proprietari.