Lavori pubblici

Cinisi, pala e zappa per gli assessori operai, ripulite le aiuole delle scuole

Anche gli assessori di Cinisi si trasformano in operai in vista delle aperture delle scuole. Salvina Di Maggio e Alessio Nicchi questa mattina si sono messi in mano rastrelli, zappe e pale per ripulire le aiuole degli atri dei vari plessi scolastici. I due amministratori si sono sporcati le mani in prima persona per affiancarsi agli operai del Comune.

“Non amiamo i gesti simbolici – ha detto l’assessore Di Maggio -, a quelle  dimostrative preferiamo sempre e comunque le azioni concrete. Era necessario un impegno in prima persona da parte nostra e lo abbiamo mantenuto. Questa mattina, insieme agli operai e ai volontari, abbiamo messo mano a pale e rastrelli per ripulire tutta l’area che interessa i nostri plessi scolastici che a breve ricominceranno a ospitare i nostri piccoli studenti di Cinisi”.

“Pochi selfie ma, complice anche la giornata calda, tanta fatica e sudore – aggiunge l’assessore Di Maggio -. Io e l’assessore Angelo Nicchi abbiamo voluto impegnarci in prima persona perché siamo convinti che un buon amministratore debba uscire dal palazzo, vivere il territorio, osservandone da vicino le necessità e, se occorre, tirandosi su le maniche.