Elezioni

Entra nel vivo la campagna elettorale su territorio partinicese, gli appuntamenti

Anche il territorio del partinicese entra nel vivo della campagna elettorale, tanti candidati che in questi giorni incontrano sostenitori e consiglieri comunali in tutti i paesi.

Ieri pomeriggio a Balestrate ben due incontri in contemporanea. è stata la volta di Luigi Sunseri deputato regionale del movimento cinque stelle che si ricandida all’assemblea regionale.

Nei 5 stelle uno degli sfidanti piu accreditato che nei giorni scorsi era passato da Balestrate è Adriano Varrica Che proviene da un’esperienza al governo nazionale. I grillini si sono riunito ieri allenoteca galante dove sono giunti sostenitori da alcamo partinico e trappeto.

Allo stesso orario ieri si sono riuniti i sostenitori di Benedetto Lo Piccolo attualmente dirigente scolastico e consigliere comunale che ha incontrato la candidata Brigida Alaimo in quota fratelli d’Italia. La scelta è frutto di un accordo politico con Toto Cordaro dopo che è uscito all’udc a causa dell’accordo che è stato fatto con la nuova dc di Cuffaro.

In caso di vittoria dell’Alaimo, Cordaro dovrebbe poter incassare qualche prestigioso incarico di governo o successive candidature blindate alle prossime tornate elettorali.
Per quanto riguarda il gruppo della maggioranza al Comune, il sindaco vito rizzo e il vice sindaco Piero Taormina dell’area Cataldo sosterranno Marco Intravaia segretario particolare di Musumeci.
Gino Danna e il suo gruppo sembrano invece orientati tra edy tamajo e Alessandro Aricò. Ancora incerto anche lorientamento del candidato che ha ottenuto piu preferenze a Balestrate, Guido De amicis diviso tra piero alongi e la stessa Alaimo di Cordaro.

La candidata sindaco Piera Chiarenza oggi consigliere comunale invece proverà a entrare all’assemblea regionale in una lista sostegno di cateno de luca, che nel territorio trova sponda anche bel sindaco di giardinello antonio de luca e nel sindaco di camporeale gigi cino.