Ambiente

Carini, nuove bonifiche di discariche abusive, il sindaco si affida ai cittadini sceriffo

Nuova operazione di bonifica delle discariche abusive a tappeto in una buona porzione della città di Carini questa mattina. Gli operai della Senesi, ditta che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti, hanno ripulito la via Trattati di Roma, accanto all’istituto scolastico “Mursia”, Fondo Crocco, il lungomare Cristoforo Colombo e i sottopassaggi autostradali che fungono anche da condotti  idraulici.

“L’impegno di uomini, mezzi  e risorse – afferma il sindaco Giovì Monteleone – è consistente e molto oneroso  per il Comune. Ringraziamo gli operai e il responsabile dell’ufficio comunale dei servizi a rete e gli operatori ecologici dell’Ati Senesi”.

A seguire la settimana prossima ci sarà la pulizia delle vie don Luigi sturzo, Sant’Anna, Morello, Aldo Moro e il completamento delle vie Colombo e Vespucci.

“Non intendiamo rassegnarci – aggiunge Monteleone – neanche di fronte a chi non vuole saperne di rispetto delle regole e del prossimo e del territorio in cui vivono. Si confida nella collaborazione dei cittadini in una corretta raccolta differenziata: denunciate, fotografate chi sporca e inviate al numero whatsapp +39 3275730720”.