Lavori pubblici

Carini, finiti i lavori alla rete idrica del centro, nuovi tubi per 2 chilometri

Si sono conclusi i lavori di ammodernamento della rete idrica di Carini in corso Garibaldi, belle vie Palermo, Torretta, Sammartino e nelle aree limitrofe. I lavori, che hanno avuto un costo di circa 245 mila euro, hanno comportato interventi su poco meno di 2 chilometri di condotte idriche, sostituite con nuove tubazioni, e la installazione di misuratori di portata, nuovi scarichi e saracinesche per il controllo dei flussi. Si è inoltre intervenuti per l’adeguamento di 190 allacci di utenze ricadenti nell’area.

Nei prossimi giorni si procederà quindi all’avvio dell’esercizio della nuova rete e alla contemporanea disattivazione della vecchia rete. Tale fase, vedrà un monitoraggio costante del servizio, finalizzato a valutare il livello di erogazione reso alle utenze e, nel contempo, ad individuare e risolvere eventuali criticità e disservizi.

Tutti i residenti della zona e l’amministrazione comunale sono stati informati, ma si invitano in ogni caso coloro che dovessero riscontrare anomalie o disservizi a contattare il Call center di Amap (800-915333, esclusivamente da telefono fisso oppure email assistenza.web@amapspa.it) specificando ubicazione dell’utenza interessata e dati del contratto.