Cronaca

Partinico, il blitz alle case popolari, intervento durato 12 ore “Risultati auspicati”

I commissari straordinari prefettizi del Comune tracciano un primo sommario bilancio con l’operazione di ieri che si è sviluppata a largo raggio sul vasto quartiere di case popolari della terza zona Peep. Un’azioen congiunta tra uffici comunali, polizia municipale, carabinieri ed Enel che ha portato ad una serie di verifiche che sono tutt’ora in corso. Ecco la nota dei commissari:

Nella giornata di ieri, con una complessa attività di sgombero coordinata dall’Arma dei Carabinieri di Partinico è stata bonificata da detriti, rifiuti, materiale ferroso di varia natura ecc una ampia zona della Città, che insiste in cda Raccuglia , diventata da tempo vera e propria discarica a cielo aperto , origine di diversi incendi con emissione di fumi gravemente dannosi per la salute.

Numerosi sono stati i controlli effettuati nelle abitazioni limitrofe alla discarica e diversi i reati contestati, dagli allacci abusivi a reati ambientali di varia natura .

Tutto ciò grazie all’intervento di tutti gli uffici ed enti interessati , quali gli Uffici tecnici comunali , la Polizia Locale, l’Enel , la ditta incaricata della raccolta dei rifiuti , tutti impegnati in una attività che si è prolungata per oltre 12 ore conseguendo un risultato auspicato da tutta la cittadinanza .

Un grazie sentito va dunque all’Arma dei Carabinieri guidata dal Comandante Mario Petrosino e a tutta la squadra di polizia giudiziaria.

Un particolare ringraziamento alla Polizia municipale e a tutti coloro che sono stati impegnati in questa attività di sgombero e bonifica , segnale di grande civiltà che contribuisce a sottolineare e ad indicare i percorsi di ripristino della legalità.