Primo piano

VIDEO-Partinico, piogge e allagamenti, crolla muro vicino stazione, soccorsi anche disabili

A Partinico il maltempo, a causa delle battenti piogge che da ore si registrano sul territorio, sta creando disagi e anche un po’ di paura. Vicino la stazione ferroviaria è crollato un muro, probabilmente perché fortemente ammalo rato e quindi oramai indebolito. Sul posto i vigili del fuoco, si sta cercando di capire i danni provocati.

Un po’ di preoccupazione si era registrata nei pressi di un supermercato. Da una cabina elettrica fuoriusciva del fumo, a causa di infiltrazioni di acqua che hanno inevitabilmente provocato qualche corto circuito. Anche qui i pompieri sono intervenuti, in questo caso il problema è subito rientrato.

Numerose anche le strade allagate a causa di tombini otturati, detriti hanno invaso case, scantinati e anche qualche esercizio commerciale. Sulla statale 113, nel tratto che collega Partinico ad Alcamo, l’intera carreggiata è stata invasa dai fanghi provenienti dalle campagna circostanti.

I pompieri hanno anche effettuato due salvataggi: in un caso una donna rimasta in via dei Mulini impantanata con la propria auto, in un altro ad essere stato messo in sicurezza un pulmino con a bordo diversi disabili che era rimasto bloccato a causa dell’allagamento della strada.
VIDEO