Ambiente

Partinico, periferie inondate da discariche abusive, cancelli ostruiti dalla spazzatura (FOTO)

A Partinico le periferie continuano a soffrire della perenne emergenza rifiuti con discariche abusive che in alcuni casi, addirittura, arrivano ad impedire ai proprietari terrieri di poter accedere al loro fondo. E’ quello che ad esempio accade in contrada Bisaccia dove sono stati accumulati così tanti rifiuti che vanno a bloccare fisicamente l’accesso ad un cancello.

Oltretutto proprio in questa zona di recente i proprietari terrieri e i residenti avevano fatto ripulire tutto a proprie spese. Ma dopo pochi giorni è tornato tutto come prima. A favorire gli sporcaccioni è il totale buio in cui si trova la zona, essendo sprovvista di illuminazione pubblica. I malintenzionati, quindi, hanno vita facile anche perché aiutati dall’oscurità.

Tutto questo accade oltretutto alla vigilia dell’inaugurazione di un impianto sportivo privato. Oggi, sabato 1 ottobre, sarà tagliato il nastro al centro sportivo Don Bosco, un campo di calcio a 9 in erba sintetica che fungerà anche da scuola calcio. Certamente quei rifiuti non saranno un bel biglietto da visita.