Lavori pubblici

Alcamo, nuova tranche d’interventi per l’ammodernamento dell’illuminazione pubblica

Nuova tranche di interventi ad Alcamo sull’illuminazione pubblica. Il Comune ha affidato i lavori alla ditta che ha avuto assegna l’appalto lo scorso anno con il sistema di intervento a mini progetti sulla base delle esigenze che si vanno a presentare sino ad esaurimento delle somme.

A macchia di leopardo si interverrà sulla base delle segnalazioni fatte al Comune secondo priorità d’intervento. Previsti non solo le riaccensioni degli impianti spenti ma anche una serie di interventi, comprese le totali sostituzioni dei pali. Un appalto che complessivamente è pari a 600 mila euro e per questa specifica tranche se ne stanno utilizzando per l’esattezza 55 mila.

Ad occuparsene è la ditta Fnix consorzio Stabile scarl di Bologna che ha offerto il ribasso del 41,1151%.  Direttore dei lavori di questo accordo quadro l’ingegnere Nicola Franzese. Ad essere stato preso atto delle “priorità scaturite dalle segnalazioni dei cittadini, da lavori necessari per il ripristino del funzionamento dei corpi illuminanti, degli apparecchi da quadro, chiusini, morsettiere, giunzioni e collegamenti in alcune vie della città, nonché interventi di rimozione di pali corrosi da fenomeni atmosferici”.