CURIOSITA'

PartinicoLive cambia veste: il nostro nuovo sguardo al territorio e al futuro fotogallery

Piero Longo, editore di Partinicolive, affida la gestione grafica e tecnica alla società PressCommTech e il giornale cambia volto.

Nuova veste per PartinicoLive. È online la nuova edizione del giornale, che da oggi fa un ulteriore passo verso il futuro, arricchendosi più che mai, a cominciare dall’interfaccia grafica: più immediata e sempre più al passo coi tempi.

Navigando sul nostro nuovo sito web, difatti, vi imbatterete innanzitutto in una Home Page più organizzata, coi box tematici nei quali trovare più rapidamente le notizie e con i collegamenti rapidi alle varie sezioni alle quali siete già abituati, in cima. Adesso gli articoli risultano più facilmente consultabili e più interattivi, con la possibilità di scorrere delle fotogallery e di lasciare dei commenti istantanei.

PartinicoLive cambia il vestito ma non la sua mission: il territorio resta al centro del nostro progetto editoriale. Continueremo a raccontarvi il territorio Partinicese in ogni sua sfaccettatura, con uno sguardo rivolto anche ai comuni limitrofi, con l’ottica di rendere questo giornale sempre più aperto ai lettori che ci seguono dalle altre parti della provincia.

Non un passo da niente, visti i tempi che corrono, questo nuovo restyling, figlio di una profonda passione per il giornalismo – la nostra – che ha consentito a PartinicoLive di tagliare questo traguardo, senza il sostegno di nessun padrone. È proprio questa indipendenza che ci permette di offrirvi un’informazione completamente libera. Pippo Fava diceva: “Dove c’è verità, si può realizzare giustizia e difendere la libertà”. La verità, per lui, era “la capacità di informare la pubblica opinione su tutto quello che accade, i problemi, i misfatti, le speranze, i crimini, le violenze, i progetti, le corruzioni”. Ecco, da qui ci impegneremo e mi impegnerò personalmente per raccontarvi sempre la verità, qualunque essa sia. Sulla nostra testata giornalistica troverete notizie verificate, storie, approfondimenti, “fatti e personaggi che animano la vita della società siciliana”, per dirla con Fava, che vi racconteremo cercando di offrirvi ogni volta un punto di vista inedito. Imparziali, indipendenti, attenti. Pronti alle sfide di oggi e a quelle di domani.

Partinico Live ha sempre trovato un punto di forza nell’interazione con voi lettori: in questi anni i vostri contributi sono stati determinanti a portare nuovi spunti di discussione e pertanto continueranno ad essere ben accetti. I nostri contatti ormai li conoscete: potete scriverci tramite posta elettronica all’indirizzo info@partinicolive.it o compilando il modulo che trovate nella sezione “contatti” del sito.

A chi ci legge da sempre, a chi ci legge da oggi, a chi ci leggerà, la promessa mia e di tutta la redazione: non vi deluderemo.

E ora, a lavoro!

Il Direttore Responsabile
Pino Maniaci