Prima riunione post voto

Partinico, dopo le elezioni i commercianti bussano alla stanza dei bottoni

I commercianti di Partinico dopo il risultato delle elezioni amministrative dello scorso 13 novembre aspirano adesso a fare ingresso nella stanza dei bottoni. Bussano per l’esattezza alle porte del neo sindaco Pietro Rao e rivendicano un assessorato. Forti ovviamente dei due consiglieri eletti nella lista Autonomie  partite iva, dopo aver ottenuto oltre mille voti e il 7% delle preferenze totali.

Il punto della situazione è stato fatto in questi giorni con una prima riunione post elezioni che ha avuto modo di mettere a fuoco i prossimi obiettivi dell’organismo che oggi raccoglie la rappresentanza di più di 50 tra commercianti e professionisti della città. Ecco il documento del coordinatore cittadino di Autonomi e partite iva Marco Uccello:

Lo scorso 21 Novembre è stata organizzata una prima riunione ricognitiva del nuovo gruppo di commercianti autonomi e Partite Iva coordinata dal rappresentante della categoria Marco Uccello e che ad oggi conta più di 50 attività economiche e commerciali di Partinico.

Una riunione fortemente voluta e partecipata anche dalle tante attività economiche e commerciali di Partinico che hanno deciso adesso di mettersi assieme e fare gruppo.

L’incontro è servito, dichiara Marco Uccello coordinatore del movimento, a mettere in risalto, dopo l’ottimo risultato elettorale ottenuto con il 7,28% di soglia di sbarramento e due seggi ottenuti, la necessità di un gruppo associativo in nascere che ha l’obbiettivo di riportare il centro storico e l’economia tutta ai fasti di un tempo grazie all’impegno associato e non più relegato della categoria.

Perciò il gruppo si pone di essere adesso la protagonista, assieme alla amministrazione Rao, di questa tanto agoniata e desiderata rinascita economica e sociale di Partinico.

Affinché si possa raggiungere questo obbiettivo, continua Uccello, abbiamo bisogno di un assetto associativo e politico amministrativo che comprenda:

– Un direttivo giovane, capace e intraprendente

– Una rappresentanza forte all’interno della prossima giunta comunale

– Tutte le imprese e partite Iva di Partinico associate

– Una collaborazione sana e costruttiva con tutta la amministrazione Rao

Il gruppo di commercianti autonomi e Partite Iva si pone quindi come obbiettivo anche quello di aprirsi alla “cosa pubblica” spingendo adesso, con la forza di tutti, le istituzioni a prendere una forte posizione a favore della categoria.

Perché solo mettendo in atto, conclude Uccello, una tanto forte quanto coesa azione politica ed istituzionale riusciremo ad uscire dal baratro, tutti assieme.

In fede,
Cordiali saluti
Il coordinatore
Marco Uccello