Tragedia sfiorata

Terrasini, auto contro cabina Enel, un ferito e danni

Poteva avere conseguenze ben peggiori l’incidente avvenuto la notte trascorsa a Terrasini con un’auto finita fuori strada che si è andata  schiantare contro una cabina dell’Enel, danneggiandola. Il conducente è stato trasportato in ospedale al Civico di Partinico e non si conoscono le sue condizioni.

L’impatto è avvenuto in via Partinico, arteria principale d’ingresso al paese marinaro. La cabina serviva l’energia elettrica per l’illuminazione pubblica che è stata quindi fuori uso per tutta la durata dell’intervento di ripristino.

Un’ambulanza del 118 ha trasferito il conducente del mezzo all’ospedale. Sul posto vigili del fuoco e tecnici dell’Enel. I primi hanno provveduto a mettere tutto in sicurezza, sia l’auto che la stessa cabina dell’Enel, per evitare eventuali corto circuito o sfiammate. I secondi invece hanno provveduto al ripristino della cabina che era stata pesantemente danneggiata.

Appena ieri proprio nella zona marinara si era verificato un altro incidente. La galleria in autostrada all’altezza dell’uscita di Terrasini è stata danneggiata da un mezzo pesante che non si è nemmeno fermato dopo l’impatto. La A29 Palermo Mazara del Vallo è stata provvisoriamente chiusa al traffico, in direzione Palermo, tra gli svincoli di Terrasini e Cinisi.

Un mezzo pesante fuori sagoma ha impattato contro la sommità della galleria “Abate” ubicata al km 21,600 della carreggiata in direzione del capoluogo regionale. Il veicolo non si è fermato, proseguendo il suo itinerario. Vigili del fuoco e Anas per diverse ore hanno effettuato delle verifiche tecniche per stabilire eventuali danni.

Nel comprensorio altri due incidenti si sono verificati poi nella notte tra il 19 e il 20 novembre scorsi che hanno coinvolto 5 auto in totale e causato diversi feriti, anche se fortunatamente nessuno con gravi conseguenze.

Il primo incidente si è verificato poco prima delle 21 sulla strada statale 113 all’altezza del chilometro 219 dove si trova la Tubicem. Due auto si sono ribaltate, due i feriti trasportati in ospedale.

Addirittura tre le auto che invece sono rimaste coinvolte in uno scontro avvenuto alle 5 del mattino sulla rampa nei pressi dell’ingresso dell’autostrada per Balestrate. Diversi i feriti ma anche in questo caso senza gravi conseguenze.