Si segue pista del dolo

Partinico, incendio auto a commerciante, indaga la polizia

Poco prima della mezzanotte un incendio ha interessato l’auto di un commerciante di 50 anni a Partinico. Dubbi sulle cause, indaga la polizia. Nessuna traccia è stata rinvenuta dai vigili del fuoco nel corso del sopralluogo una volta spento l’incendio ma si segue la pista del raid doloso.

L’incendio all’auto del commerciante si è verificato intorno alle 23 in via Cartari, strada nel cuore del centro storico partinicese. Immediato sul posto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Partinico. La squadra guidata dal caporeparto Giovanni Regina è stata provvidenziale perché ha evitato danni ben peggiori.

Il veicolo infatti era posteggiato nei pressi di un’abitazione che ha rischiato di essere allo stesso modo avvolta dalle alte lingue di fuoco. Alla fine i danni sono stati contenuti alla sola auto. Il mezzo, una Fiat Panda di ultima generazione, comunque è andato distrutto nella parte anteriore.

Ad avere aperto un’indagine la polizia. Non è stato possibile accertare le cause del rogo ma si propende per il dolo dal momento che l’auto era nuova e difficilmente si può ipotizzare un corto circuito, considerate anche le temperature basse di questo periodo.