Dimissioni e subito nomina

Borgetto, staffetta in giunta nel Movimento 5 Stelle

Il Movimento 5 Stelle a Borgetto fa la staffetta al suo interno per un cambio in giunta. Si è dimessa infatti Sonia Schirò per “motivi personali”, almeno ufficialmente. A prendere il suo posto Lorena Cutrone che almeno per il momento mantiene la doppia carica anche di consigliera comunale.

Non ci saranno ulteriori modifiche nell’assetto amministrativo. Infatti il sindaco Luigi Garofalo ha deciso di dare alla Cutrone le deleghe che erano della Schirò. Quindi a lei vanno Servizi sociali, Pari opportunità, Politiche giovanili, Biblioteca, Pubblica istruzione, Lavoro e Formazione professionale.

Alla fine Sonia Schirò è rimasta in carica per appena 10 mesi. Era stata infatti nominata nel marzo del 2022, quando il primo cittadino per uscire dal pantano della crisi, e con l’ombra anche di una mozione di sfiducia alla fine mai votata in aula, decise di stravolgere il suo assetto politico amministrativo. Garofalo ha infatti ribaltato tutto intruppando al suo interno i grillini che invece alle elezioni del 2019 avevano presentato un loro candidato sindaco, Anna Maria Caruso, oggi anche lei all’interno della giunta Garofalo.