L’iniziativa dei lions

Partinico, fondi in beneficenza per i beni culturali

Pienone ieri sera al teatro “Gianì” di Partinico per lo spettacolo di beneficenza promosso dal Lions club Serenianus. Il ricavato sarà utilizzato per portare avanti il progetto di donare pannelli tattili per la Real cantina borbonica e per il restauro del “Ritratto romano” di Partinico detto anche Serenianus.

E’ stata una serata in musica e cabaret dedicata al progetto “la Sicilia per i non vedenti, rendiamo fruibili i beni culturali ed ambientali” . È un service che si pone l’obiettivo di promuovere in tutto il territorio regionale la fruibilità di beni culturali ai non vedenti tramite l’installazione di pannelli tattili .

“Diffondiamo l’inclusività – è stato evidenziato dagli organizzatori del Lions -, la Sicilia non solo da vedere ma anche da toccare”. Presente anche l’amministrazione comunale all’evento: “Un ringraziamento di cuore al Lions club Serenianus – ha commentato il sindaco Pietro Rao – per la lodevole iniziativa di solidarietà promossa questa sera al Teatro Gianì. Grande partecipazione, sinonimo di grande cuore, in armonia con il progetto dell’amministrazione”.