Giornata di sensibilizzazione

Partinico, giornata epilessia, il palchetto della musica diventa viola

Si è illuminato del caratteristico colore viola il palchetto della musica di piazza Garibaldi a Partinico per l’adesione alla giornata dell’epilessia. Questa sera, come era stato annunciato, il bene monumentale della città si è accesso di questo sgargiante colore, dando seguito simbolicamente alla campagna di adesso promossa dall’Asp di Palermo.

L’obiettivo è quello di accendere i riflettori sulla patologia ancora poco conosciuta.

A Palermo, all’interno di 2 gazebo, gli operatori dell’ambulatorio diagnosi e trattamento delle epilessie e delle cefalee dell’azienda sanitaria hanno dato informazioni su epilessia e crisi epilettiche e sui servizi di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (Npia), strutture operative multiprofessionali per la prevenzione e cura delle patologie neurologiche e psichiatriche dell’infanzia e dell’adolescenza (da 0 a 18 anni) e di tutti i disordini dello sviluppo del bambino (psicomotoria, linguistica, cognitiva, intellettiva e relazionale).

La scelta del viola è per la tinta della lavanda, il cui fiore è riconosciuto come il fiore internazionale dell’epilessia.