Nasce unità operativa

Partinico, pioggia di milioni dal Pnrr, cabina di regia al Comune

Il settore dei Lavori pubblici del Comune di Partinico definisce e istituisce la cabina di regia per la gestione dei fondi e dei progetti del Pnrr. Si tratta di una struttura interna, che era stata già ideata dai commissari prefettizi del municipio rimasti alla guida sino al novembre scorso, che prevede la costituzione dell’unità operativa di progetto per la governance dei progetti a valere sul Pnrr finanziati su Partinico.

A questa struttura fatta da funzionari tecnici del municipio compete l’attuazione, il controllo, il monitoraggio e la rendicontazione degli interventi del Pnrr e dei piani ad esso connessi. Il responsabile del settore titolare degli interventi finanziati prenderà parte e sovraintenderà alle attività della costituenda unità di progetto. In via di nomina quali componenti dell’unità operativa di progetto i Rup (responsabili di ogni progetto) degli interventi finanziati.

A farne parte anche Antonella Madonia, in qualità di funzionario esperto tecnico in gestione, rendicontazione e controllo con competenza in materia di supporto alla programmazione e pianificazione degli interventi, nonché alla gestione, al monitoraggio e al controllo degli stessi progetti, compreso il supporto ai processi di rendicontazione.