Pubblicato avviso

Alcamo marina, l’Asp cerca di locali per la guardia medica

L’Asp di Trapani torna alla ricerca di un locale da prendere in affitto ad Alcamo marina per realizzare guardia medica e postazione del 118. Pubblicato l’avviso per poter individuare un immobile che sia delle necessarie caratteristiche. In buona sostanza si tenta di avere un’alternativa all’attuale sede che si trova in zona Canalotto per capire se esistono altre sistemazioni potenzialmente più adeguate per ospitare questo importante presidio sanitario.

Il termine di scadenza per presentare le offerte è stato fissato alle ore 9 del prossimo 31 marzo. Ovviamente l’immobile da affittare all’azienda sanitaria per allestire la guardia medica dovrà avere delle determinate caratteristiche. Deve anzitutto trovarsi lungo la strada statale, quindi sull’arteria principale e non oltre la linea ferrata sul lato spiaggia, preferibilmente in zona caratterizzata da buona possibilità di parcheggio. I locali dovranno essere dotati di ingresso indipendente ed autonomia funzionale e posti al piano terra.

Oltretutto devono essere conformi o comunque adeguabili alla normativa vigente, in particolare sia all’abbattimento delle barriere architettoniche, sia a quella relativa agli impianti elettrici ed alle norme tecniche per le costruzioni. L’immobile proposto dovrà essere poi adeguatamente illuminato, areato naturalmente e ventilato, dotato di impianto elettrico, completo di corpi illuminanti, di tinteggiatura alle pareti o di finitura equivalente.

Dovrà anche avere certe caratteristiche rispetto all’organizzazione degli spazi interni in modo da garantire metratura adeguata per ospitare l’ambulatorio medico, la sala d’attesa, i locali per il riposo del personale sanitario con annesso servizio igienico dotato di doccia, servizi igienici distinti per utenza, 2 locali da adibire ad archivio, ed anche sale per attesa, visita e riposo del medico con impianto di climatizzazione estiva e invernale.