Al palazzo dei carmelitani

Partinico, donazioni organi, chiusa la due giorni di sensibilizzazione

Ieri seconda e ultima giornata dedicata a Partinico di sensibilizzazione alle donazioni di organi e sangue. Una trentina le donazioni di sangue nell’autoemoteca piazzata davanti il Palazzo dei Carmelitani, poche invece le adesioni al registro per dare la propria disponibilità alla donazione degli organi aderendo quindi all’Aido, l’associazione italiana donatori organi.

Comunque in molti si sono avvicinati per chiedere informazioni e hanno voluto consegnato il volantino per poter poi informarmi meglio e aderire poi on line da casa.

In questo contesto di solidarietà con l’obiettivo i incrementare a Partinico le donazioni si è svolto il 1° torneo di dama solidale all’interno del chiostro dei Carmelitani dove è stato ancora possibile visitare l’Infiorata per la vita allestita dall’istituto comprensivo “Casa del Fanciullo” che ha organizzato l’evento con la collaborazione di Aido.

Alcuni alunni hanno partecipato al torneo con fair play e tanta concentrazione. Ha avuto la meglio Lorenzo Fardella, alunno di prima media, su Giovanni Sanzone (2° posto) e Antonino Vaccaro (3° posto). I primi tre classificati hanno ricevuto le coppe.