Partiti i lavori

Trappeto, cantieri aperti per le vie di accesso alle spiagge

Iniziati da qualche giorno i lavori, necessari da tanto tempo, di messa in sicurezza delle aree adiacenti alle spiagge del Casello e Ciammarita a Trappeto. Gli interventi prevedono la demolizione dei muri di contenimento e la loro totale ricostruzione con nuove tecnologie, rifacimento delle vie di accesso alle spiagge con nuovi ingressi agevolati per i diversamente abili e la totale riqualificazione urbana dei due lungomari con ringhiera e area parcheggio. Un vero e proprio progetto di cambiamento e messa in sicurezza con la riqualificazione urbana del litorale Trappetese che ridarà finalmente sicurezza e decoro alle nostre spiagge.

Il finanziamento complessivo a monta a poco meno di un milione di euro stanziato dai ministeri dell’Interno e dell’Economia.

“Una grande soddisfazione per la mia amministrazione e per la mia comunità che mi onoro di rappresentare – afferma il sindaco Santo Cosentino -, un altro importantissimo traguardo si sta raggiungendo per il nostro paese, che si aggiunge a tutti gli altri ottenuti dalla mia amministrazione. Lavori necessari, in due luoghi di fondamentale importanza, che riqualificheranno e daranno decoro ad entrambe le spiagge. A fine giugno i lavori saranno sospesi nelle spiagge di Trappeto per poi ricominciare alla fine della stagione estiva. Un altro cantiere essenziale per il futuro del nostro paese è iniziato, grazie al grandissimo lavoro di progettazione svolto dalla mia amministrazione, da chi collabora con la mia giunta e dall’ufficio tecnico del nostro Comune. Continueremo senza sosta a dare al nostro paese una nuova prospettiva di futuro tanto attesa e sempre migliore”.