Le amministrative

Castellammare del Golfo, si va al voto con 4 candidati sindaco

Urne aperte oggi anche a Castellammare del Golfo per scegliere tra 4 candidati sindaco e 64 aspiranti consiglieri comunali inseriti nelle rispettive 4 liste civiche. Si potrà votare oggi, domenica 28 maggio, dalle 8 alle 14, e domani, lunedì 29 maggio, dalle 7 alle 15. Sarà questa la scelta che si troveranno di fronte i 14.880 aventi diritto al voto.

Seguendo il criterio dell’ordine alfabetico per i 4 candidati a sindaco, il medico Enzo Borruso si schiera al fianco il deputato regionale Cateno De Luca nella lista “Castellammare città aperta”: “Riteniamo sia importante – ha affermato – che la gestione della cosa pubblica sia trasparente e organizzata, questo può essere fatto solo da persone libere e motivate. Abbiamo le mani libere, diciamo noi ai compromessi e alla vecchia politica che non ci rappresenta”.

C’è poi Giuseppe Fausto, già consigliere e assessore, che rappresenta parte del centrodestra con la lista “E’ ora”: “Ci impegneremo a rendere le aree urbane più attraenti, funzionali e sostenibili, puntando forte sulla rigenerazione urbana con la riqualificazione di spazi pubblici, recuperando gli spazi dismessi. Ci impegneremo a creare un futuro sostenibile su tutti i settori cruciali come l’energia, i trasporti, i rifiuti e l’urbanistica”.

A rappresentare la fusione tra centrosinistra e Movimento 5 Stelle è invece Carlo Navarra, anche lui con esperienza da consigliere e assessore e che adesso si propone con la lista “Pro”, ma rivendicando una libertà politica: “Noi non abbiamo né padri, né padroni, siamo il vero cambiamento. La forza della nostra squadra è la diversità che ogni componente rappresenta e che è l’amalgama di un progetto condiviso e diffuso, che vuole rappresentare tutta la città”.

Chiaramente l’uscente Nicola Rizzo, anche lui di estrazione di centrodestra, non poteva che puntare invece con la civica “Oltre” sulla prosecuzione del progetto avviato 5 anni fa: “Tante sono le cose che ho fatto e che ancora dobbiamo fare per migliorare questo paese – ha ribadito più volte nel corso degli incontri fatti in questa campagna elettorale -. Sono consapevole, che è ben differente da una semplice promessa, che questo è un cammino ancora lontano dall’essersi concluso”.