Tra sorrisi e ricordi

Partinico, 40 anni dopo reunion diplomati del magistrale (VIDEO)

Quaranta anni dopo si sono ritrovati a Partinico, tra sorrisi e tanta nostalgia, i “Diplomati del 1983”. Sono i ragazzi, oggi divenuti adulti, che tagliarono il loro primo importante traguardo di vita conquistando l’agognato “pezzo di carta” all’istituto magistrale “Bagnera” di Partinico. La reunion dei “ragazzi” dell’allora 4° A in un noto locale, così come in realtà avevano già fatto 14 anni prima.

Infatti i “diplomati dell’83” di Partinico avevano fatto una prima rimpatriata nel 2009, e adesso ne hanno fatto una seconda. Nonostante i lunghissimi anni trascorsi il loro affetto, la loro stima, la loro complicità sono rimasti ben saldi nel tempo. Per l’occasione ci sono stati ex studenti che sono addirittura arrivati da Bologna o dai paesi limitrofi, ognuno con l’emozione di volersi reincontrare.

Presenti il professore Carmelo Sorge e le professoresse Rosalba Lunetto e  Fina Lo Iacono. I ragazzi del 1983, che hanno vissuto insieme un periodo adolescenziale tra studio, risate e le immancabili liti, oggi adulti porteranno nel cuore il tempo passato insieme e aggiungeranno a questa lunga lista di ricordi questa indimenticabile cena di réunion class 1983 che farà  per sempre parte della loro storia.