L’arresto dell’assessore genova

Partinico, dopo il terremoto al Comune mani alla giunta

Il terremoto al Comune di Partinico, con l’arresto dell’assessore Agostino Genova per le falsi invalidità, potrebbe innescare anche un totale riassetto della giunta. E’ un’opzione che il sindaco Pietro Rao non esclude dopo questo clamoroso caso che sta aprendo una fase di riflessione politica.

La cosa certa è che lo scacchiere della coalizione non cambierà. Si rimane “fedeli alla linea”, con le stesse forze politiche che hanno permesso al primo cittadino di essere eletto nel novembre scorso. Quindi ci sarà la riconferma della Dc di Cuffaro all’interno dell’esecutivo: “Ancora – ci tiene a precisare Rao – non ho avuto modo di confrontarmi con i vertici della Dc. Naturalmente mi aspetto che mi venga proposta una rosa di nomi su cui poi farò le mie valutazioni”.

Ma non è detto che in questa fase ci sarà una semplice “staffetta” intera alla Dc. Infatti tra le ipotesi sul tavolo c’è anche quella di rivedere il totale assetto della giunta a Partinico, deleghe comprese. Una nuova fase politica che quindi potrebbe aprire anche a più di un cambio interno alla giunta. “Non lo escludo” dice seccamente senza aggiungere altro il sindaco.