Approvato il regolamento

Terrasini, il mercato trasloca, via libera in consiglio

Cambia sede il tradizionale mercato quindicinale di Terrasini. E’ questa la novità che risalta maggiormente dal provvedimento votato ieri sera dal consiglio comunale di Terrasini. Si tratta del nuovo regolamento dei mercati e delle fiere comunali.

In tal senso prevede un’importante novità, vale a dire lo spostamento del mercato quindicinale di Terrasini dalla via Carlo Alberto Dalla Chiesa alla nuova area realizzata di fronte la scuola media. Questa stessa area è stata realizzata con tante finalità, che allo stesso modo sono contemplate nel regolamento: dai posteggi alla creazione di una zona fieristica, alla possibilità di un area terminal per gli autobus.

“Lo spostamento del mercato – afferma il sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci – in questi anni ci è stato chiesto da tanti cittadini. Voglio ringraziare l’assessore alle Attività produttive Norino Ventimiglia, il capo area Urbanistica Benedetto Manzella e il comando dei vigili urbani per l’iter burocratico eseguito con grande  impegno. Andiamo avanti con i prossimi adempimenti in un ottica di maggiori servizi e migliorare viabilità”.