Il sigillo del consiglio comunale

Cinisi, una nuova strada grazie alla donazione di un emigrato

A Cinisi nascerà una nuova strada grazie alla generosa donazione di un emigrato che ha fatto fortuna in America diventando un magnate nella grande distribuzione. Il consiglio comunale ha dato seguito a questo grande atto di generosità approvando all’unanimità il progetto definitivo per la riqualificazione di un asse viario di collegamento che si diparte dalla strada statale 113 sino alla via Paolo Butera in variante allo strumento urbanistico. Si completa così il nuovo sistema viario fortemente voluto dall’uscente amministrazione comunale del sindaco Gianni Palazzolo che sarà realizzato grazie a due ingenti donazioni elargite dal benemerito concittadino Paolo Butera.

“Esprimiamo particolare soddisfazione e gratitudine a Paolo Butera – dichiara Marina Maltese, capogruppo di maggioranza – per la fiducia accordata alla nostra amministrazione ed al suo infinito amore per Cinisi che permetterà, con la nuova donazione, la realizzazione del nuovo asse viario che servirà, fra l’altro, a collegare la chiesa Redemptoris Mater alla statale 113”.

il benefattore, Paolo Butera

Il costo dell’opera, interamente finanziato dalla donazione dell’emigrato Paolo Butera, sarà di euro 380 mila euro circa e prevede la sistemazione del manto bituminoso, la realizzazione di un marciapiede, di un’area parcheggio, della rete fognaria e dell’impianto di illuminazione a led, nonché la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale.

Paolo Butera, uomo d’affari nel Midwest americano che si è distinto nel settore della grande distribuzione alimentare con le catene Butera Food e Piggly Wiggly con sedi tra Illinois e Wisconsin e nel settore immobiliare, continua a mantenere forte ed indissolubile il legame con la terra natia.