Il progetto definitivo

Carini, messa in sicurezza di via Sant’Anna, ecco in che modo

Approvato dalla giunta comunale di Carini il progetto definitivo dei lavori di messa in sicurezza della via Sant’Anna. L’intervento, che porta la firma dell’architetto Salvio Gallina, interesserà il tratto di strada che dall’altezza dell’incrocio con via Francesco Petrarca si estende in direzione Nord per circa 500 metri. Previsti l’ampliamento della strada, la realizzazione di un marciapiede e dell’impianto di illuminazione con lampade a Led a luce calda.

Il costo dell’intervento in totale ammonta a 970mila euro, di cui 562mila euro per lavori che andranno a bando. Ammontano invece a 407mila euro le somme messe a disposizione dell’amministrazione che serviranno anche per lo spostamento delle reti (idriche, gas, luce e internet). Dato che la strada costituisce una via di fuga, il sindaco Giovì Monteleone chiederà i finanziamenti per realizzare l’opera al dipartimento regionale di Protezione civile.

“L’opera si via sant’Anna – dichiara il sindaco Giovì Monteleone – sarà una valida alternativa a Carini alla parallela Corso Italia e risolverà il pluri decennale problema del traffico in quella zona”.