In corso dei mille

Partinico, vandali si accaniscono con cantiere in centro storico

Ancora vandali in azione a Partinico. Abbattute in parte le barriere metalliche che delimitano il cantiere di corso dei Mille dove si stanno realizzando i lavori di riqualificazione del centro storico. Questa mattina trovate a terra un paio delle barriere che costeggiano piazza Duomo e che delimitavano il cantiere che si sviluppa sino all’incrocio con la via Papa Giovanni XXIII.

Pare essere un’incursione vandalica, anche perché nella notte non si è registrato un vento tale che possa giustificare l’eventuale caduta di queste barriere che sono sostenute da blocchetti di cemento. Qualcuno quindi si è divertito in questo modo e adesso l’area del cantiere, questa mattina vuota probabilmente per via del fermo estivo della ditta esecutrice dei lavori, è facilmente accessibile con tutti i rischi del caso.

Non è la prima volta che i vandali si fanno vivi a Partinico. Solo per citare gli ultimi episodi, diverse volte sono stati danneggiati gli specchi parabolici situati agli incroci più pericolosi nel centro storico.