Trasferito a catanzaro

Partinico, il saluto al capitano dei carabinieri che lascia dopo 3 anni

Partinico saluta il capitano della compagnia dei carabinieri Mario Petrosino. L’ufficiale, 34 anni, il prossimo mese di settembre si trasferirà alla guida della compagnia di Catanzaro. Lascia Partinico dopo tre anni: infatti era giunto in città nel settembre del 2020 prendendo il posto dell’allora capitano Marco Pisano.

In questi tre anni tante le attività portate a compimento, anche un caso di omicidio risolto nell’arco di poche settimane e operazioni antidroga e antimafia di spessore. Petrosino ha visto anche la luce della nuova sede della compagnia trasferita e operativa in via De Amicis.

Questa mattina l’amministrazione comunale di Trappeto, paese dipendente della compagnia partinicese, ha voluto salutare Petrosino consegnando una targa per il suo impegno istituzionale. “Il sindaco, l’amministrazione comunale e la cittadinanza tutta – si legge in una nota del Comune -, esprimono la più sincera gratitudine al capitano dei carabinieri Mario Petrosino, comandante della compagnia di Partinico, per il suo costante impegno quotidiano che ha contribuito alla sicurezza del territorio e della sua popolazione”.