La polizia stradale

Partinico e dintorni, autovelox in autostrade e statali, ecco dove

Anche nell’hinterland di Partinico tra autostrade e strade statali ci saranno gli autovelox della polizia stradale. Programmati da oggi e sino a domenica prossima 17 settembre una serie di monitoraggi dalla polizia stradale. Gli strumenti saranno piazzati in diversi tratti della A29 dove insistono i vari svincoli di Partinico, Balestrate, Montelepre, Terrasini, Cinisi e Carini.

Per l’esattezza sulla A29 gli autovelox, nel versante Palermitano e quindi a Partinico e dintorni, saranno presenti domani, martedì 12 settembre, giovedì 14 e domenica 17.

La pubblicazione dell’elenco delle strade monitorate ha come scopo quello di evitare incidenti e persuadere gli automobilisti a procedere a velocità moderata nei tratti interessati. Come fa sapere la polizia di Stato, gli autovelox sono posti sia sulle strade statali che sulle autostrade. Oltre ai cartelli posti in prossimità delle postazioni, le forze dell’ordine cercano di fare prevenzione rendendo pubbliche anzitempo le tratte monitorate. Nel dettaglio la polizia Stradale utilizza questi strumenti per il controllo puntuale della velocità: Autovelox 104/C; Autovelox 105; Autovelox 106; Telelaser; Telelaser Trucam.