Ancora controlli

Alcamo, lotta senza quartiere a chi abbandona rifiuti, nuove multe

Nuova raffica di multe in questi giorni per abbandono di rifiuti ad Alcamo. Ieri altro blitz della polizia municipale, affiancata dagli operai della Roma costruzioni, la ditta che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti ad Alcamo.

Ad essere state controllate le zone più interessate dal fenomeno, e tra queste le piazze Renda e Falcone Borsellino, e alcuni quartieri popolari. Ispezionati i sacchetti alla ricerca di tracce lasciate dallo sporcaccione e i riscontri sono stati diversi. In molti casi si è riusciti a risalire a chi aveva abbandonato il sacchetto per strada.

Durante le operazioni presente anche il sindaco Domenico Surdi: “Sono andato personalmente a controllare le zone maggiormente interessate da abbandoni di rifiuti – ha detto -. Grazie alla collaborazione della polizia municipale e degli operai della Roma Costruzioni abbiamo beccato diversi incivili che ‘sbadatamente’ hanno lasciato dentro i sacchi scontrini e ricette mediche con nomi e cognomi: verranno subito chiamati e multati. Alcamo è la nostra città e non merita tutto questo a causa di qualche incivile che non vuole rispettare le regole. Ho anche parlato con gli abitanti di alcuni quartieri e so che posso contare sulla loro collaborazione. Adesso basta! Vinceremo questa battaglia”.