L’immediata reazione

Partinico, furto all’Arci, convocata assemblea pubblica (VIDEO)

C’è un’immediata reazione all’episodio del furto e vandalismo nella sede dell’Arci Pasol in via Bongiorno, nel cuore del centro storico. I volontari che fanno parte dell’associazione no profit hanno convocato per sabato prossimo, 7 ottobre, un’assemblea pubblica aperta a tutti.

L’obiettivo è reagire a quest’ennesimo episodio che fa male alla parte sana e propositiva della città. Qualcuno nella notte è riuscito a penetrare all’interno della sede ed a mettere a soqquadro quel che si trovava all’interno dell’immobile. Danneggiati suppellettili e mancherebbero all’appello anche degli alcolici ed altro ancora.

Ad indagare il commissariato di polizia. Gli agenti hanno effettuato un primo sopralluogo, ad essere ascoltati i responsabili della sede. Si sta provando anzitutto a contestualizzare i motivi dell’incursione.

L’Arci è attiva a Partinico da oramai due anni e mezzo e porta avanti una serie di attività con un’altra organizzazione no profit che opera nel sociale, “Partinico solidale”. Iniziative di carattere culturale e si aiuto per le fasce più deboli della società civile.