Imputato un partinicese

Borgetto, investì carabinieri, condannato per tentato omicidio

Un partinicese condannato in abbreviato dal tribunale di Palermo a 7 anni e 8 mesi per tentato omicidio. Salvatore Emanuele Faraone, 22 anni, investì alla guida di un’auto nel febbraio scorso due carabinieri a Borgetto, in via Porta Palermo. Uno riportò una frattura, l’altro varie lesioni e se la cavarono per miracolo, considerando la violenza dell’urto.

La sentenza ha tenuto conto del rito abbreviato e per questo è stato applicato uno sconto di un terzo della pena. Oltre che tentato omicidio le accuse per Faraone erano di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Riconosciuto anche un risarcimento in via provvisionale ai due carabinieri, difesi dall’avvocato Salvatore Bonnì, per i danni fisici riportati. Il giovane si accollò tutte le responsabilità per quel folle gesto di forzare il posto di blocco. In auto con lui c’erano infatti altre due persone che però hanno sempre sostenuto che non sapevano nulla delle intenzione del ragazzo alla guida e che anzi cercarono di dissuaderlo e di fermarsi.