Consegna al comune

Terrasini, premio al tenore di 14 anni che ha sbalordito tutti

Dopo l’incredibile exploit a Italia’s Got Talent, il Comune di Terrasini ha consegnato un premio per il suo talento al tenore Noemi Realforte. Si tratta della 14enne che al famoso programma televisivo che valorizza gli artisti di ogni genere ha premiato la giovane dandole l’accesso diretto alla finalissima. Personalmente il sindaco Giosuè Maniaci ha premiato la giovane con una pigna di ceramica per il grande risultato ottenuto. Noemi, che abita nella vicina Cinisi, proprio a Terrasini da tempo, ancora prima quindi del suo exploit televisivo, si è esibita in diverse manifestazioni.

La sua incredibile voce da tenore da queste parti da tempo era conosciuta, così come il suo incredibile talento. Proprio il suo “vocione”, uscito da una ragazzina di appena 14anni, ha letteralmente sbalordito i giurati di Italia’s got talent che l’hanno premiata con la qualificazione diretta alla prestigiosa finale per questo incredibile e unico talento.

Accolta nella stanza del sindaco, lo stesso Giosuè Maniaci e il presidente del consiglio Marcello Maniaci hanno voluto dare il riconoscimento simbolico della pigna: “Per noi – ha detto il primo cittadino – è l’ennesima conferma di quello che abbiamo visto in questi anni. Tantissime sono state le iniziative, i concerti, i talent organizzati in questi anni nel nostro paese, insieme alla sua insegnante Livia Cintioli che da sempre ha creduto nelle sue potenzialità e ne ha curato la crescita”.

A fianco dell’amministrazione e del consiglio comunale anche la Pro Loco: “Il regalo della pigna – ha aggiunto Giosuè Maniaci – vuole essere un simbolo di augurio e sprone per maggiori successi futuri”. Noemi sul palco del talent in onda sulla piattaforma Disney+ ha lasciato tutti di stucco interpretando una sua versione riarrangiata di “Nessun dorma”, grande successo di Luciano Pavarotti. la sua perfomance è stata così sbalorditiva che una delle giurate, Mara Maionchi, ha azionato il pulsante che ha permesso alla giovane di accedere direttamente alla finale.