Aperto il cantiere

Balestrate, via ai lavori del marciapiedi di via Madonna del Ponte

Avviati a Balestrate i lavori per il completamento del marciapiedi di via Madonna del Ponte, la principale strada del paese ricca di attività commerciale e che è meta del passeggio.

“Abbiamo atteso la fine dell’estate – afferma il sindaco Vito Rizzo – per far partire diversi lavori che interesseranno il centro urbano, grazie a diversi finanziamenti ottenuti dall’amministrazione”.

Sfruttando un finanziamento nazionale si andrà a realizzare un tratto di marciapiede in via Madonna del Ponte ‘lato mare’, in una delle zone con la maggiore densità di attività commerciali. Un intervento importante soprattutto per la sicurezza dei pedoni.

Complessivamente l’investimento per i lavori di realizzazione del marciapiedi ammonta a circa 20 mila euro, comprensivo di somme a disposizione dell’amministrazione comunale. Ma a Balestrate si preannuncia l’apertura di numerosi altri cantieri: “Rigenerazione urbana del centro storico, completamento dell’ex mattatoio, attraversamenti pedonali in sicurezza e completamento video sorveglianza – annuncia il primo cittadino – sono solo alcuni dei lavori in fase di avvio. Il Pnrr e la programmazione comunitaria sono una grandissima occasione che stiamo sfruttando al meglio per cambiare volto alla nostra cittadina”.