Redatta la graduatoria

Partinico, parte l’assistenza domiciliare agli anziani

Sono 43 i beneficiari a Partinico che hanno diritto al servizio di assistenza domiciliare agli anziani. Il Comune ha predisposto la graduatoria sulla base delle richiesta avanzate nell’ambito della misura di finanziamento “Azione 2 “Un Operatore per Amico”. La disponibilità finanziaria per Partinico è di 90.104,25 euro, somma che risulta essere assegnata a valere sulla prima annualità del “Piano di Zona 2019/2020”.

Il servizio spetta a persone anziane ultrasessantacinquenni non autosufficienti e ne potranno beneficiare per la durata massima di 12 mesi, con operatore Osa, secondo quanto riporta il piano di zona redatto per ogni singolo beneficiario dai servizi professionali.

Il Comune ha già consegnato ai 43 anziani, soggetti beneficiari, i voucher per fruire dell’assistenza dell’importo di 2.095,45 euro ciascuno. Ogni utente ha effettuato la scelta dell’ente erogatore del servizio dall’elenco degli enti accreditati per il distretto per l’erogazione di servizi socio assistenziali a mezzo voucher, per la sezione anziani e inabili.