Dal comune nessun contributo

Balestrate, parte la mensa nelle scuole, tutto a carico delle famiglie

Partita la mensa scolastica a Balestrate nelle scuole a tempo prolungato ma senza alcun contributo da parte del Comune. Alla fine i genitori, riunitisi in comitato, in accordo con la dirigenza scolastica dell’istituto comprensivo “Rettore Evola” hanno trovato l’accordo con una ditta specializzata. I costi saranno interamente a carico delle famiglie.

Sarà la ditta Royal pasti di San Giuseppe Jato a fornire il cibo sulla base di una dieta approvata dall’Asp di Palermo. Si è arrivati a questa soluzione in seguito al forfait dato dall’amministrazione comunale nelle scorse settimane che aveva preannunciato di non essere nelle condizioni di poter fornire i pasti tramite gara d’appalto.

I motivi a Balestrate della mancata attivazione della mensa sono di natura finanziaria e tecnica: anzitutto ancora il Comune non si è dotato di un bilancio di previsione. In secondo luogo ci sono dei problemi finanziari per l’ente ed essendo la refezione scolastica un servizio non essenziale non si è proceduto all’attivazione della fornitura.